Riqualificazione Energetica

Prestige Building è un'azienda da sempre attenta all'efficienza energetica.

Il servizio EGE – Esperto Gestione Energie – consente la gestione e il monitoraggio centralizzati dei parametri tecnici degli impianti energetici di un edificio, per esempio illuminazione e riscaldamento, allo scopo di ottimizzare consumi e costi.

L’attenzione è rivolta dunque agli interessi dei consumatori finali. Sia per i pubblici che per i privati, Prestige Building analizza tutti gli
aspetti funzionali di un edificio al fine di mettere in comunicazione i differenti standard tecnologici per una gestione efficiente dell’energia.

Prestige Building interviene sia per la progettazione e realizzazione di nuovi impianti, sia su impianti preesistenti da integrare tra loro.

Prestige Building associa alle competenze tecniche sviluppate sul campo nel settore dell’Energy Management, un’esperienza attestata da certificazioni ed accreditamenti alle norme vigenti in materia di EGE.


La norma UNI CEI 11339:2009 definisce due settori di specializzazione:

 

EGE
settore civile

(con competenze finalizzate agli utilizzi civili, al
settore del terziario e della pubblica amministrazione).​

EGE
settore industriale

(con competenze finalizzate ad applicazioni industriali e
processi produttivi, comprende anche il settore Trasporti);

   

La certificazione attesta un sistema ottimale di gestione conforme alle normative internazionali per la gestione e manutenzione di impianti energetici.

 

Conosci già quali sono i consumi degli impianti energetici del tuo edificio?
Puoi subito capirne di più! Richiedi maggiori informazioni qui.